fotodepilazione roma
fotodepilazione roma
Fotodepilazione IPL

La fotodepilazione è l'eliminazione del pelo tramite l'utilizzo della luce. 

La fotodepilazione garantisce risultati eccellenti per la maggiorparte di tipi di pelle e pelo, è economica e indolore ed offre risultati duraturi nel tempo.

La luce pulsata intensa consiste nell'emissione di luce mista a longitudine di onda multipla, ciò permette di personalizzare il trattamento in funzione delle caratteristiche di ogni cliente.

Il macchinario di fotodepilazione no+vello ha una tecnologia di ultima generazione ed include un sistema di refrigerazione sotto zero intenso che minimizza la sensazione del calore e permette di effettuare il trattamento anche con pelli abbronzate.

IN COSA CONSISTE?

 
Il primo passo è quello di realizzare un test di ogni cliente tramite un questionario, con lo stesso si stima l’idoneità del trattamento e si determinano le zone da depilare, il tipo di pelle, fototipo, colore, profondità e spessore del pelo. Successivamente la cliente riceve tutte le informazioni e le raccomandazioni da seguire e allo stesso tempo firma il questionario e il consenso dove conferma di essere stata completamente informata sulle modalità del trattamento.
A seguito dell’analisi si fa un test di prova sulla zona da depilare per verifi are la tolleranza della cliente. Si procede poi, infine, con il trattamento.


POSSO DEPILARMI?

La maggior parte della popolazione può accedere al trattamento di foto depilazione. In alcuni casi potrebbero insorgere delle controindicazioni per cui non possono essere trattati.

I casi Principali in cui evitare il trattamento sono:

-        Gravidanza, allattamento

-        Farmaci fotosensibili

-        Malattie della pelle

-        Sistema immunitario debilitato

-        Alterazioni psicologiche

-        Cancro della pelle

-        Problemi nella coagulazione sanguigna

-        Fotodermatosi

-        Tatuaggi e micro pigmentazioni

Per una maggiore sicurezza i centri no+vello dispongono, nella sede centrale, di un dottore per la consulenza medica specializzata.

DI QUANTE SEDUTE HO BISOGNO?

Il numero di sedute dipenderà dal fototipo della pelle, caratteristica del pelo, area da trattare, sesso, età del cliente e condizione ormonale.

La ragione principale e che la foto depilazione è efficace in una sola delle fasi del pelo. Questa è la fase anagen nella quale il pelo è “seminato” dentro la sua radice e distrugge le cellule germinative. Nelle fasi successive catagen e tologen non si ottiene alcun beneficio poiché il pelo è già uscito dalla sua radice e anche se lo stesso si brucia non arriva a colpire le cellule.
 
In ogni parte del nostro corpo ci sono peli diversi, anche essendo nella stessa zona. Può essere più in superficie o in profondità, può essere più chiaro o più scuro può stare in pori con maggiore o minore azione delle ghiandole sebacee e sudoripare. Questo significa che in ogni parte del nostro corpo abbiamo dei peli più o meno eliminabili. Attraverso la foto depilazione, accade che il 30% - 40% dei peli trattati cadranno in un periodo che va da una a tre settimane. Uno dei vantaggi del macchinario no+vello è che non sempre si avrà l’espulsione del pelo in quanto lo stesso è stato completamente distrutto facendo in modo che il poro rimane pulito senza nulla all’interno


Share by: